AVVISO PUBBLICO “MaterIA – Matera-Basilicata Investe in Apprendimento” – I Tranche

  • 26 settembre 2017

     AVVISO PUBBLICO “MaterIA – Matera-Basilicata Investe in  Apprendimento”

    Con il presente Avviso Pubblico la Regione Basilicata intende sostenere – attraverso la concessione di aiuti alle imprese finalizzati alla realizzazione di attività di formazione continua rivolte al proprio personale – il rafforzamento e /’innovazione delle competenze professionali delle lavoratrici e dei lavoratori operanti nel sistema produttivo regionale interessato dalla realizzazione delle azioni previste nell’ambito dell’iniziativa Matera – Basilicata.

    CARATTERISTICHE DELLA FORMAZIONE FINANZIABILE A SPORTELLO

    1. Ogni progetto è costituito da un intervento di formazione aziendale o interaziendale, afferente
    esclusivamente ad una fra le seguenti 5 aree di apprendimento, da declinare specificamente in
    rapporto all’iniziativa Matera – Basilicata 2019:

    a) marketing e promozione dell’offerta di beni e servizi, inteso come sviluppo di competenze
    relative all’analisi del mercato, alla definizione della strategia, dei contenuti e delle modalità
    di offerta dell’impresa, alla progettazione di campagne pubblicitarie ed agli altri aspetti di
    politica commerciale;

    b) lingua straniera rivolta alla comunicazione in specifico contesto d’uso, intesa come
    microlingua coerente con gli ambiti merceologici e di servizio, i ruoli professionali ed i tipici
    schemi di comprensione e produzione orale e scritta dei destinatari delle attività formative,
    tenuto in conto il loro livello in ingresso;

    c) accoglienza, ospitalità, customer care e comunicazione efficace, intese come sviluppo di
    competenze relazionali, organizzatlve e gestionali relative alle relazioni di servizio con il
    sistema-cliente;

    d) uso Informativo, promozionale e commerciale delle tecnologie digitali, inteso come sviluppo
    di competenze relative alla concezione ed alla realizzazione di modalità di offerta e di
    comunicazione basate su siti e portali web, applicazioni per dispositivi mobili e transazioni
    monetarie elettroniche;

    e) caratteristiche del patrimonio del territorio, inteso come sviluppo di conoscenze relative alle
    caratteristiche geografiche, naturali, antropiche, della cultura materiale, artistica e delle
    tradizioni, a fini di corretta ed efficace comunicazione verso gli ospiti dei valori e delle
    specificità locali – link

    Condividi: