Nuovi bandi regionali per le start up di imprese e professionisti

  • 25 settembre 2017

    Pacchetto CreOpportunità  – Nuovi bandi regionali per le start up di imprese e professionisti.

    Si porta a conoscenza che è stata Pubblicata sul Supplemento al BUR n. 10 del 1 novembre 2016 la Deliberazione di Giunta Regionale n. 2123 del 26 ottobre 2016 PO FESR 2014 – 2020 – Asse III Competitività-Priorità di investimento 3A-Azione 3A.3.5.1. Approvazione dei 3 strumenti di incentivazione del Pacchetto di Agevolazioni denominato “CreOpportunità’:

    1. a) Avviso Pubblico “START AND GO”;
    2. b) Avviso Pubblico “GO AND GROW”;
    3. c) Avviso Pubblico “Liberi professionisti “START and GROW”.

    La finalità generale del Pacchetto “CreOpportunità” è quella di favorire e stimolare l’imprenditorialità lucana mediante il sostegno all’avvio ed allo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali nei settori dell’industria, della trasformazione dei prodotti agricoli, dei servizi, del commercio, dell’artigianato, del turismo, della cultura, dell’intrattenimento, del sociale, nonché di incentivare le professioni.
    Il Pacchetto “CreOpportunità“ individuato per attuare l’azione 3A.3.5.1 ”Interventi di supporto alla nascita di nuove imprese sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l’offerta di servizi, sia attraverso interventi di microfinanza”  del programma Operativo Regionale PO FESR 2014-2020 prevede tre Avvisi Pubblici:

      • Start And Go; Rivolto a micro e piccole imprese non ancora costituite o costituite da non più di 12 mesi. Settori: industria, artigianato, turismo, commercio, sociale, servizi, cultura e creatività, agroindustria, ITC, ecc. )link
      • Go And Grow; Rivolto micro, piccole e medie imprese costituite da più di 12 mesi e da non più di 60 mesi. Settori: industria, artigianato, turismo, commercio, sociale, servizi, cultura e creatività, agroindustria, ITC, ecc link
      • Start And Grow; Rivolto liberi professionisti , associazioni e società di professionisti mono/plurisettoriali con partita IVA aperta da non più di 60 mesi e aspiranti professionisti (ancora senza partita IVA) e società di professionisti mono/ plurisettoriali costituende (libere professioni ordinistiche e non ordinistiche– link

    Inoltre  si comunica che differiscono i termini della III valutazione intermedia e della valutazione finale.
    Con la Determinazione Dirigenziale n. 15AN.2017/D.02007 del 28/11/2017 si è disposto il differimento del termine ultimo per la presentazione della candidatura telematica III Valutazione intermedia del pacchetto di agevolazioni denominato “CreoOpportunità”: Avviso Pubblico “START AND GO” – “GO AND GROW” –  “Liberi professionisti START AND GROW” al giorno 15/12/2017 ore 20:00.

    Lo sportello telematico per la valutazione finale sarà aperto dalle ore 8.00 del giorno 20/12/2017 e fino alle ore 20 del giorno 15/03/2018.

    La Confimi Industria Basilicata resta a disposizione per quanti volessero approfondire le interessanti novità e le agevolazioni che la Regione Basilicata ha messo in campo per sostenere la nuova imprenditoria.

    Condividi: